NATURA E BENESSERE IN UN LUOGO AFFASCINANTE

  • Isola Lunga
  • Isola Lunga
  • Isola Lunga
  • Isola Lunga
  • Isola Lunga
  • Isola Lunga
  • Isola Lunga

NATURA E BENESSERE IN UN LUOGO AFFASCINANTE

Sbarcare sull’isola Lunga, la più grande dello Stagnone,
passeggiare tra pinete, argini, antichi sentieri ed
immergersi nelle saline rigenerando anima e corpo.

I paesaggi mozzafiato di questa Riserva Naturale, il suo habitat variopinto e la sua naturale vocazione al “benessere” sono la cornice ideale per passare il vostro tempo immersi nella natura e nel relax.

L’Isola Grande o anche Isola Lunga si trova all’interno della Riserva Naturale Orientata delle Isole dello Stagnone (Zona A) di Marsala ed è proprietà di privati. L’accesso alla proprietà “Fra Giovanni” prevede un biglietto di 7 € a persona (bambini fino a 12 anni non pagano) e permetterà di accedere alle attività disponibili, che prenderanno avvio dall’Eco Resort Isola Lunga da giovedì a sabato a partire dalle 10:00 fino alle 19:00.

Ogni 30 minuti a partire dalle ore 10:00 un battello parte dall’imbarcadero delle Saline Ettore e Infersa. 
Il costo del biglietto andata e ritorno è di 8 €. Durante il viaggio a bordo della Krivamar è prevista una breve spiegazione della Laguna dello Stagnone.

Le attività di saliturismo disponibili all’Eco Resort Isola sono il percorso benessere con il bagno di sale, il photo safari tour, trekking e noleggio di biciclette.

L’Eco Resort Isola Lunga nel periodo autunno/inverno è visitabile solo su richiesta. La riapertura al pubblico è prevista tra maggio e giugno. Per informazioni e prenotazioni delle attività scrivere alla mail isolalunga@salinedellalaguna.it o contattare uno dei seguenti numeri +39 346 7928494 / +39 348 3804300 / +39 0923 733003 o anche rivolgersi alla sede legale al Mulino d’Infersa alle Saline della Laguna di Marsala tutti i giorni dalle ore 09:30 fino a 19:00 indirizzo Contrada Ettore Infersa senza numero civico, Marsala 91025.

Qualche Suggerimento

  • usare protezioni solari
  • indossare vestiti comodi e scarpe da ginnastica
  • portare prodotti repellenti per gli insetti
  • portare costume da bagno, ciabatte e pareo.

Divieti

  • vietato abbandonare rifiuti
  • vietato avvicinarsi e sostare presso edifici pericolanti
  • vietato immergersi nelle vasche della Salina del Curto

Ultime dai social network

Un post condiviso da Isola Lunga (@isolalunga) in data:

Isola Lunga attività ed esperienze

Partire dalle saline Ettore e Infersa alla scoperta dell’isola Lunga, traversando la laguna a bordo di imbarcazioni tipiche. Un percorso che prosegue a piedi lungo gli argini e i sentieri presenti sull’isola, con la possibilità di fare tanti piacevoli “incontri” (come quello con il fenicottero rosa) ed immergersi in salina per un bagno “rigenerante”. Scopri tutte le attività e le esperienze che è possibile svolgere presso l'Isola Lunga.

Trekking a piedi o in bici

Godetevi una passeggiata a piedi o in bicicletta. Scegliete un itinerario tra pinete, saline e antichi mulini, alla scoperta del parco dell’Isola Lunga. L’isola è attraversata da un sentiero sterrato che dalla salina Fra Giovanni arriva alle saline rosa del Curto. É VIETATO FARE IMMERSIONI NELLE VASCHE DELLA SALINA DEL CURTO.

Photo Safari

A bordo del “camion” attrezzato per il photo safari potrete apprezzare e immortalare i tesori naturalistici dell’isola lunga. Lungo l’itinerario da sud a nord dalla salina di Fra Giovanni alle spettacolari saline rosa del Curto sono previste soste per apprezzare gli scorci più suggestivi dell’isola. Partenze disponibili ore 10:30 e 17:00.

PhotoGallery

Scopri attraverso la photogallery le immagini più belle delle Saline della Laguna ...

GUARDA LE FOTO